Statistiche web
Meteo Italia

Il Meteo in ITALIA: ancora Alta Pressione! E a PASQUA ci sarà pure un evento Straordinario. Vediamo Perché

SITUAZIONE e PREVISIONI: sull’Italia è ancora presente un vasto campo di alta pressione di matrice africana che manterrà condizioni meteo tutto sommato ancora stabili per alcuni giorni. Inoltre, se tutto verrà confermato, la Pasqua di quest’anno sarà contrassegnata da un evento davvero straordinario!
Tranquilli, nulla di che temere, anzi! Contrariamente alla tradizione che spesso vede il periodo di Pasqua in parte turbolento e piovoso, la grande assente sarà proprio la pioggia! Si, avete capito bene. Sia il giorno di Pasqua, sia quello di Pasquetta, dovrebbero trascorrere all’insegna del tempo discreto e soprattutto asciutto anche se in un contesto climatico più frizzante rispetto al caldo di questi giorni.
Intanto fino a Venerdì 15 l’alta pressione continuerà a mantenersi ben salda sul nostro Paese nonostante la presenza di nubi sparse dovute a infiltrazioni d’aria umida pilotate da un vortice ciclonico sul nord Africa. Questi venti umidi saranno anche assai caldi vista la loro provenienza direttamente dal cuore del continente africano, gioco forza le temperature si manterranno ancora assai calde per la stagione.

Sabato invece ecco arrivare un fronte d’aria fredda che porterà tra il tardo pomeriggio e la sera qualche temporale a spasso per il Nord diretto poi verso le regiorni del Centro-Sud.
Infine, ecco che Domenica, giorno di Pasqua, i temporali scesi di gran carriera verso le regioni del Sud si allontaneranno velocemente a garanzia di un giorno di festa all’insegna del tempo discreto ovunque anche se in un contesto climatico più frizzante e ventoso.
Sarà comunque il preludio ad una Pasquetta anch’essa all’insegna del tempo praticamente stabile e asciutto su tutto il Paese.
Insomma, un evento davvero straordinario!