Statistiche web
22 Luglio 2024
Meteo ItaliaMeteo prossimi giorniNotizie Meteo

Meteo: ATTENZIONE a Venerdì! Torna il rischio di Temporali e GRANDINE

Ormai non c’è più alcun dubbio; il meteo non ha nessuna intenzione di tornare stabile. Anzi, nei prossimi giorni l’Italia sarà attraversata da altre due perturbazioni, una più potente dell’altra.
Tuttavia, in questo editoriale ci soffermiamo solo sulla prima. Questo perché, su i suoi effetti, vista la breve distanza temporale, abbiamo maggiori certezze.
Ebbene, il nuovo fronte perturbato si affaccerà alle regioni di Nordovest già nel corso del mattino anche se sarà nel corso del tardo pomeriggio e della serata che si registreranno i primi importanti effetti.
Occhi puntanti soprattutto su Ovest Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio. Su queste regioni si eleverà il rischio di forti piogge accompagnate anche da alcuni temporali localmente di forte intensità, accompagnati d raffiche di vento e grandine.
Attenzione anche alla notte e in particolare sul distretto Tirrenico dove piogge e temporali si concentreranno soprattutto nel Lazio con rischio di nubifragi e grandinate. Saranno possibili anche disagi alla circolazione nella Città di Roma.
Seguiremo più nel dettaglio l’evoluzione nei prossimi aggiornamenti.