Statistiche web
22 Luglio 2024
Meteo ItaliaMeteo prossimi giorniMeteo WeekendNotizie Meteo

Meteo: Guardate cosa accadrà entro la fine della settimana…

Buon giorno a tutti Amici!
Vi interessa sapere cosa accadrà tra oggi e il fine settimana? Vediamo…
Giovedì, solo le regioni del Triveneto centro-settentrionale e le aree del basso Tirreno si troveranno ad affrontare precipitazioni di lieve entità, segnando l’inizio di un periodo caratterizzato da condizioni atmosferiche ben lungi dall’essere tranquille.
In occasione della Festa della Donna, Venerdì 8 Marzo, il clima nel Triveneto continuerà a mostrarsi instabile, con la possibilità di piogge sparse che persisteranno per tutta la giornata. La situazione, tuttavia, è destinata a mutare con l’arrivo della sera, quando si prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche che interesserà principalmente la Sardegna e il Nordovest, portando nuvolosità più intensa e precipitazioni più marcate.
Per quanto riguarda il fine settimana, si preannuncia variabile a tratti anche perturbato.
Sabato inizia con piogge che interessano il centro-nord durante le prime ore del mattino, per poi spostarsi verso il Sud nel corso della giornata. In serata, si attende l’arrivo di una nuova perturbazione che potrebbe portare ulteriori precipitazioni.
Domenica, infatti, si caratterizzerà per il maltempo prevalente al centro-nord e in Campania, mentre le altre regioni del Sud dovrebbero rimanere al riparo dalle precipitazioni.
Diamo anche uno sguardo più in là! La settimana successiva si aprirà con condizioni instabili che perdureranno fino a martedì, successivamente si prevede un progressivo miglioramento del tempo a partire dal nord e poi estendendosi al centro. Tuttavia, il miglioramento sarà di breve durata: a partire da Venerdì, è previsto l’arrivo di un’ennesima perturbazione, che anticipa un weekend, il 16-17, nuovamente segnato da condizioni meteo avverse. Vi terrò ovviamente aggiornati in merito!