Statistiche web
Meteo ItaliaMeteo Weekend

Il Meteo in ITALIA: WEEKEND, SABATO a rischio Temporali e Grandine. Torna il sole Domenica, ma farà più Freddo


Sabato 9 Aprile: arriva un impulso temporalesco dal Nord Europa e avrà conseguenze nel corso della giornata soprattutto al Nordest e sul medio versante adriatico.
Al mattino, invece, il tempo sarà perlopiù asciutto da Nord a Sud, salvo per qualche precipitazione a carico dei confini alpini. Nuvolosità in aumento, tuttavia, soprattutto sulle regioni nord-orientali e su quelle centro-meridionali. Nel pomeriggio, rovesci e temporali anche grandinigeni si faranno via via più frequenti sul Triveneto e sull’Emilia Romagna, per poi spostarsi anche verso le regioni centrali adriatiche; altrove, non sono attese variazioni, anche se qualche debole fenomeno potrebbe interessare le coste tirreniche della Calabria.
Temperature stazionarie o al massimo in leggero calo, specie in presenza di fenomeni temporaleschi.
Domenica 10 Aprile: nella giornata di domenica tornerà il bel tempo soleggiato, anche con cieli pressoché sereni, su tutto il Centro-Nord e sulle Isole maggiori, salvo per addensamenti sui confini alpini orientali e sul medio versante adriatico, tuttavia del tutto senza conseguenze; instabile invece al Sud, con fenomeni abbastanza frequenti. Durante le ore pomeridiane, le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi anche sulle nostre regioni meridionali; cieli ancora sereni invece al Centro-Nord, nonché sulle due Isole maggiori.
Valori termici in generale calo specie la notte al Nord.