Statistiche web
Meteo Diretta

Meteo DIRETTA: FORTI TEMPORALI , GRANDINE e NEVE in atto. Ecco DOVE

Situazione generale

Gli effetti della prevista perturbazione in transito oggi sull’Italia, si stanno facendo sentire su parecchie zone d’Italia. Piogge stanno interessando alcune zone del Nord essenzialmente l’Emilia Romagna ed il basso Veneto. Ma in queste ore il tempo tende seriamente a peggiorare anche al Centro .

Sardegna sotto forti temporali e grandine

Una delle zone più colpite in queste ore è la Sardegna specie l’area centrale dove sono in atto forti rovesci temporaleschi accompagnati anche dalla grandine. Altri temporali sono in sviluppo in mare aperto sempre fra la Sardegna e le coste tirreniche.





Prossime ore

Nel corso del tardo pomeriggio e la sera, rovesci e temporali, si estenderanno su molte zone del Centro Italia. Bassa Toscana, Lazio e a seguire Abruzzo, Molise con successivo peggioramento fra la sera e la notte anche a parte del Sud, come in Campania, Puglia e Basilicata. Anche su queste regioni attenzione ai temporali e alla grandine.

Domani migliora al Nord e al Centro

Nella giornata di Giovedì 14 Marzo, il maltempo andrà gradualmente a concentrarsi al Sud con piogge e temporali nel sud della Campania, il Molise, la Puglia e ancora su Basilicata, Calabria e nord della Sicilia. Venti forti di Maestrale su Sardegna e basso Tirreno. Tempo in netto miglioramento al Nord e al Centro Italia.

Attenzione anche alla NEVE

Nelle prossime ore saranno possibili anche nevicate sulla dorsale appenninica del centro intorno ai 1200 metri di quota. Nel corso della prossima notte e su Giovedì, qualche spruzzata di neve non è da escludersi anche sull’Appennino meridionale seppur a quote più alte.

Stefano Ghetti