Statistiche web
Meteo Italia

Meteo: INCUBO NEBBIA. Visibilità quasi a zero. Prossime ore critiche per la circolazione stradale. Ecco quando e dove.



Meteo Italia: prossime ore CRITICHE. RISCHIO NEBBIA in aumento specie in serata. Forti problemi alla circolazione

In questi giorni di intensi spostamenti, è doveroso d parte nostra controllare la situazione in merito alla circolazione stradale. Le notizie purtroppo non sono delle migliori in quanto soprattutto su alcune aree di pianura del nord, si segnalano forti riduzioni alla visibilità a causa della nebbia. Tuttavia in queste ore, complice il riscaldamento solare, la nebbia tende a sollevarsi migliorando le condizioni di visibilità.

Ma nelle prossime ore, specie verso l’imbrunire, la situazione tornerà severamente a peggiorare con forte criticità nella circolazione stradale a causa della scarsa visibilità. Su alcune aree di periferia e di aperta campagna delle pianure del nord, in serata, la visibilità potrebbe ridursi fino a pochi metri rendendo davvero difficoltosa la circolazione con conseguenti fori rallentamenti. A rischio anche molti tratti autostradali specialmente fra la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna.

La nebbia calerà in serata anche su molte zone interne del centro in particolare sulle aree interne della Toscana e dell’Umbria. Anche su queste aree sarà elevato il rischio di forti riduzioni alla visibilità.