Statistiche web
Meteo Italia

Il Meteo in ITALIA: TEMPERATURE, SCOPPIA il CALDO di Primavera! Arrivano PICCHI fino a 25 Gradi. Ecco DOVE

SITUAZIONE: un campo di alta pressione si va rafforzando sull’Italia specie sulle regioni del Nord, mentre il Centro e il Sud dovranno fare i conti con il passaggio di una veloce perturbazione.
La presenza del bel tempo unita ad un flusso di correnti miti di origine atlantica, favoriranno un deciso aumento delle temperature che si registrerà soprattutto nelle giornate di Giovedì 7 e Venerdì 8 Aprile. Le colonnine di mercurio saliranno in forma più evidente proprio sulle regioni settentrionali e dunque dove si registrerà un maggior irraggiamento solare. Basti pensare che nei fondivalle alpini del Trentino alto Adige le colonnine di mercurio potranno toccare addirittura picchi prossimi ai 24/25°C. Caldo primaverile in aumento anche su molte aree della Val Padana dove le temperature massime saliranno fino a 22-23°C.

 

Farà un po’ meno caldo invece al Centro e al Sud e questo soprattutto a causa di un più incerto contesto meteo caratterizzato da una maggior presenza di nubi e anche da qualche pioggia. 
Se tutto verrà confermato le temperature torneranno su valori meno caldi a cavallo del fine settimana quando venti più frizzanti sono attesi in arrivo dal nord est europeo. Attendiamo conferme. 

Previsti picchi fino a 25°C nei fondovalli del Trentino alto Adige