Statistiche web
Meteo ItaliaMeteo prossimi giorniNotizie Meteo

Meteo: Largo all’Anticiclone Africano. Quanto durerà?

Buon giorno a tutti Amici!
Allora, prepariamoci a un bel cambiamento del tempo nei prossimi giorni. Sta infatti arrivando un anticiclone dall’Africa che promette non solo di regalarci tanto sole, ma anche di scaldarci un bel po’.
Dopo tutto il fresco, le piogge e la neve che ci hanno fatto compagnia ultimamente, sembra un bel cambiamento, no? Soprattutto al Nord e in alcune parti del Centro, il sole ha già iniziato a farsi vedere di più da martedì 12, facendo salire le temperature. Tant’è che sembra primavera conclamata! Adesso, pare che anche il Sud si libererà del brutto tempo.
Tuttavia, non dimentichiamoci che siamo ancora a marzo, un mese che sa essere piuttosto imprevedibile. L’anticiclone africano, per quanto caldo, non sarà durissimo come in estate, quindi teniamoci pronti a possibili cambi di scenario. Già verso fine settimana potrebbero arrivare correnti di aria umida che metteranno un po’ di confusione, aumentando le nuvole soprattutto al Centro e al Sud.
Insomma, sembra che la montagna russa del tempo di marzo non ci deluderà. Pare che la prossima settimana ci saranno ancora altre sorprese.
Stiamo all’occhio e vediamo come si evolve la situazione. Vi faccio sapere se ci saranno novità in merito!
Intanto godiamoci qualche bella giornata mite e soleggiata. Sul domani… si vedrà!