METEO: VENTI DI BURRASCA minacciano l’Italia. Ecco dove colpiranno



Meteo: nei prossimi giorni FORTI VENTI investiranno molte zone del nostro Paese. Ecco le aree colpite

A cura di Stefano Ghetti
C’è odore di burrasca nell’aria Amici. Un Vortice di bassa pressione sta per interessare l’Italia accompagnato da un deciso rinforzo dei venti. Vediamo quale sarà la dinamica di questo nuovo evento meteo e quali saranno le zone colpite.
 
Già da questa sera sono attesi rinforzi dei venti di Maestrale sulla Sardegna e dai quadranti meridionali al sud Italia. Ma saranno le giornate di mercoledì e giovedì dove si avranno i venti più intensi e le maggiori conseguenze. Il Maestrale soffierà davvero intenso sulla sulla Sardegna con raffiche che potrebbero superare anche i 100Kmh. Venti forti, come detto, soffieranno anche su gran parte del sud specie sul medio e basso Tirreno. Attenzione in quanto su queste zone i mari saranno in burrasca specie quelli attorno alla Sardegna e sul canale di Sicilia.
 
Ma i venti rinforzeranno anche sul medio e basso adriatico soprattutto nella giornata di giovedì quando anche su queste zone i mari tenderanno a divenire molto mossi o a tratti agitati al largo.
 
La situazione si manterrà piuttosto dinamica anche per il fine settimana quando i venti si attenueranno solo lievemente.