METEO: e’ in arrivo un altro CARICO DI NEVE. Vediamo quando e dove



Meteo in peggioramento da domani. Torna la neve fino a bassa quota. Ecco quando e dove

Dopo un effimero miglioramento che ha coinvolto anche alcune zone del sud, il meteo dei prossimi giorni è sempre più orientato verso un nuovo peggioramento. Un vortice di bassa pressione si andrà a formare fra il centro ed il sud Italia alimentato in seguito da aria fredda. Vediamo quali saranno le conseguenze.

Martedì 8 Gennaio si avvertiranno già i primi segnali del peggioramento meteo con piogge che cominceranno a bagnare l’area tirrenica centro meridionale e la Sardegna specie dalla serata. Mercoledì il tempo sarà grigio e piovoso sulla Sardegna e su tutta l’area tirrenica meridionale con locali temporali. Peggiora anche sul resto del sud nel corso della giornata. Attenzione ai venti in netto rinforzo. Forte Maestrale sulla Sardegna e venti dai quadranti meridionali su tutto il sud Italia. Bel tempo con qualche nebbia invece al nord.

Giovedì il vortice di bassa pressione si approfondisce e comincia a richiamare aria molto fredda. Rinforzano infatti i venti da nord est. Calano le temperature e torna la neve fino a bassa quota specie sull’Appennino umbro marchigiano, su quello molisano fino a tutta l’area montuosa della Puglia. Su queste zone le nevicate potranno risultare copiose con nuovi importanti accumuli.  La neve cadrà anche sui monti della Calabria e su quelli a nord della Sicilia. Ancora stabile il tempo al nord ma con freddo in accentuazione di notte.

Venerdì residue nevicate al mattino anche a bassa quota su regioni adriatiche del centro e sulla Puglia ma con tendenza a miglioramento. Tempo in ripresa già dal mattino su tutto il meridione.