Statistiche web
Meteo ItaliaMeteo WeekendNotizie Meteo

Meteo Weekend: Ecco in quali regioni Pioverà tra Sabato e Domenica

Visto che molti di Voi sono impazienti di sapere dove pioverà nel prossimo fine settimana, vi accontento subito! Vediamo…
Nonostante la presenza marcata di un’alta pressione di origine nord-africana, le previsioni meteorologiche per il prossimo fine settimana non anticipano un clima interamente stabile. Al contrario, in alcune aree del territorio sarà consigliabile avere un ombrello a disposizione, data la probabilità di piogge.
Ecco quali saranno le regioni bagnate da qualche pioggia:
Nella giornata di sabato, le previsioni indicano la presenza di piogge sin dalle prime ore del mattino, interessando inizialmente la Liguria e la parte settentrionale della costa Toscana. Con l’avanzare delle ore, nel corso del pomeriggio e della serata, si prevede che le precipitazioni si estenderanno anche alle regioni adriatiche, in particolare nelle aree collinari e montuose. Non sono esclusi rovesci sparsi anche nelle regioni interne del Lazio.
Per quanto riguarda la giornata di domenica, si prevede un andamento meno diffuso delle precipitazioni, con piogge irregolari che potrebbero interessare la maggior parte delle regioni meridionali. Ancora una volta, le aree montuose e collinari saranno le più colpite, con possibilità di sviluppo di temporali isolati, in particolare sui rilievi della Calabria. Anche i litorali settentrionali della Sicilia potrebbero assistere a deboli piogge. Si prevede, in seguito, un miglioramento delle condizioni meteorologiche con il dissolversi delle piogge tra il tardo pomeriggio e la sera.