Statistiche web
Meteo Italia

Meteo: lunedì con pioggia e NEVE, ma non per tutti. Ecco le zone colpite

Meteo: Italia ancora sotto l’influenza negativa di un freddo vortice di bassa pressione. Pioggia e NEVE a BASSA QUOTA su molte Regioni. Ecco dove

La presenza di un vortice di bassa pressione a sud della Sardegna, condizionerà molto negativamente il meteo nel primo giorno della nuova settimana. Il lunedì infatti, vedrà molte Regioni interessate da piogge sparse e ancora da nevicate a bassa quota. Vediamo nel dettaglio le Regioni colpite.

Nel corso della giornata piogge sparse bagneranno gran parte delle Regioni centro meridionali con anche qualche temporale possibile sull’est della Sardegna e sui settori più meridionali della Sicilia. Attenzione anche alla neve che potrà cadere a quote molto basse sull’Appennino centrale fino a quello romagnolo. Neve attorno ai 1200-1400 metri di quota invece al sud. Il brutto tempo insisterà anche per tutto il corso della serata.

Avremo un meteo decisamente diverso invece al nord dove le nubi più dense si limiteranno ad interessare l’Emilia Romagna e il basso Veneto. Sul resto del settentrione avremo anche generose schiarite. Attenzione invece ai banchi di nebbia che si potranno formare in tarda notte e nelle prime ore della mattina in particolare fra il nord dell’Emilia e gran parte della Lombardia.

Dal punto di vista termico ci aspettiamo un calo nei valori notturni al nord con valori anche sotto lo zero. Calano i valori massimi al centro mentre non ci saranno ancora grosse variazioni al sud.