Statistiche web
Meteo ItaliaMeteo Lungo TermineMeteo prossimi giorniNotizie Meteo

Meteo: Pioggia, Freddo e Neve potrebbero tornare! Ecco quando

Non ci sarebbe nulla di sorprendente se, nei prossimi giorni, dovessimo assistere all’avvento di pioggia, freddo e neve. Ci troviamo infatti nella seconda metà del mese di Febbraio, un periodo dell’anno in cui, tradizionalmente, l’inverno esprime ancora pienamente il suo vigore, contrariamente a quanto si sta verificando in questi giorni, che hanno visto prevalere un clima più tipico della Primavera.
Il nostro interesse si rivolge ora verso quanto potrà accadere sull’incedere della prossima settimana, quando il vasto promontorio anticiclonico di origine africana sembra destinato a perdere forza. Questo cambiamento darà spazio prima al flusso perturbato atlantico e, successivamente, all’arrivo di un vortice di aria fredda.
Se tutto verrà confermato, dunque, nei primi giorni della prossima settimana potrebbero arrivare le piogge e dopo metà settimana pure il freddo e un po’ di neve.
Mancano tuttavia ancora parecchi giorni in sede previsionale, gioco forza , siamo costretti ad attendere ulteriori conferme prima di sciogliere la prognosi.